Area Amministrativo

Consulenza e contenzioso

Lo Studio offre consulenza stragiudiziale, assistenza e rappresentanza processuale ad imprese, enti pubblici e privati in tutte le materie di diritto pubblico o amministrativo (urbanistica, ambiente, appalti e gare pubbliche, espropriazioni, sanità, demanio, public utilities e società miste, enti locali, giudizi elettorali, pubblico impiego e concorsi, giudizi di responsabilità amministrativa e contabile, acque pubbliche) in ogni fase dei giudizi innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Giustizia Amministrativa, al Consiglio di Stato, alla Corte dei Conti, ai Tribunali Regionali e Superiore delle Acque.

Amministrazione e controllo di gestione negli Enti Locali

La consulenza dello Studio si rivolge anche agli Enti Locali in un settore estremamente professionale ed impegnativo: l’amministrazione e il controllo di gestione. La lunga esperienza professionale acquisita in questo ambito consente all’Ente di razionalizzare le proprie risorse, snellire le procedure operative, dotarsi degli strumenti di gestione adeguati ottimizzando i servizi rivolti all’utenza.

Total Quality Management

La realizzazione dei Sistemi di Qualità (UNI EN ISO 9000) e dei Sistemi di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14000) è divenuta uno strumento strategico per le imprese che intendano riorganizzare i processi all’interno di logiche più funzionali e sostenibili. L’obiettivo è quello di rendere l’impresa più efficiente e di migliorare l’immagine aziendale nella competizione sul mercato.